I nostri principi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

I nostri principi

Messaggio Da Nemek il Dom Feb 22, 2009 4:14 pm

Movimento è un partito che mette al primo posto il rispetto, la collaborazione, la community.

Nasce come esaltazione dell'ideologia.
Un'ideologia che non sia una scusa per litigi ed insulti, ma che porti ad un confronto civile il quale, superando i fanatismi, spinga a lavorare assieme per il bene di tutta la community e quindi vada oltre le ideologie stesse.

Il nostro è un movimento che non si riconosce in nessuno dei partiti in RealLife e non tollera nessun riferimento ad essi. Tali riferimenti, con i loro pesi e controversie storiche, ci sembrano fuori luogo in un gioco.

Che i nostri membri siano in RL di estrema sinistra o destra, non ha alcuna importanza. Il movimento nasce proprio dall'esigenza di avere una figura politica che raccolga persone "estremiste" nei sogni e "moderate" nei modi.
Persone che vogliono partecipare alla vita politico-gestionale della community senza dover apparire legati a una fazione politica che in gioco non ha significato, preferendo invece unirsi solo in quanto aventi principi e ideali comuni.
Ideali che ricordano i regolamenti di qualsiasi forum e community su internet, basati sul rispetto del prossimo.

La nostra politica è quella della "ridistribuzione del divertimento" in game, contro le caste e le elite, contro la legge del più forte. Siamo qui per giocare insieme e tutta la community deve avere (compatibilmente con le regole del gioco che ovviamente e giustamente avvantaggiano i veterani) le stesse opportunità.

Per noi è fondamentale non dimenticare MAI che stiamo giocando e che siamo tutti dei "personaggi", ma dietro ad ogni tastiera c'è una persona reale. Il vero gioco è la partecipazione attiva, ed è basato sulle parole, che sono la forza di cui tutti disponiamo. Hanno quindi grande potere e vanno usate con saggezza e riflessione.
Non accetteremo riferimenti a violenze, o mancanze di rispetto a un altro giocatore in game o IRC. Requisiti francamente banali che dovrebbero e devono essere ovvi in un gioco serio destinato a persone mature.

Per quanto riguarda la politica interna, abbiamo deciso di non creare un vero e proprio direttivo. Il Movimento si basa sulla disponibilità dei propri membri più attivi a proporre, decidere e mettere in pratica le nuove idee.

L'unica regola sulla divisione delle poltrone è la seguente: tutti sono liberi di candidarsi come congressman, presidente di partito o presidente della repubblica, ma nel caso in cui ci siano più candidati interessati verrà data precedenza a chi non ha mai ricoperto tali cariche.

Il nostro infine è un partito aperto: chiunque può registrarsi al nostro forum e intervenire anche se membro di altri partiti. Senza sezioni nascoste, crediamo che non ha senso avere il minimo segreto al nostro interno e tra di noi e gli altri partiti o gruppi italiani.
avatar
Nemek
Consacrato dell'Afro
Consacrato dell'Afro

Numero di messaggi : 2818
Punteggio! : 5093
Rispetto! : 58
Data d'iscrizione : 04.02.09

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: I nostri principi

Messaggio Da Leonardo il Ven Ott 23, 2009 11:29 am


[Uno dei nostri Principi, una volta conosciuto come Prince]
P.S. scusate ma non potevo più resistere!

_________________


avatar
Leonardo
Fedele dell'Afro
Fedele dell'Afro

Numero di messaggi : 2098
Punteggio! : 4948
Rispetto! : -5
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 36
Località : Bar Sport

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum