Movimento!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione

+4
sloteel raze
Lohn Kamayr
Stef4n0
Live_Wire
8 partecipanti

Andare in basso

Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Empty Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione

Messaggio Da Live_Wire Gio Nov 05, 2009 11:29 pm

Che siano elezioni di quantità e non di qualità credo che sia chiaro a tutti.
Mi spiace un po....
Leggo i commenti degli amici di Movimento e leggo l'orgoglio di aver fatto una scelta indipendente....si arriva secondi ma senza "compromessi".
Io però ho un po l'amaro in bocca...uno perchè arrivare secondi purtroppo non porta molto a livello "operativo" e di governo, due perchè i famosi "compromessi" e le alleanze sono parte fondamentale del gioco politico....cosi come per la guerra servono le armi.
Gli amici del PCE non scherzano quando si va ad elezioni, sono bravi, me ne sono accorto anchio che ci son da poco. Per vincere bisogna essere più bravi.
metà della nostra squadra era composta da membri del PCE o comunque era sbilanciata a sinistra non poco....questo ha avvantaggiato sicuramente il PCE più che Movimento. I loro iscritti andranno comunque al governo....ma con una differenza fondamentale, essendo iscritti anche nella nostra squadra hanno svolto un ruolo deterrente verso l'elettorato di destra che non ci ha votato....e a me non sarebbe dispiaciuto affatto se AetG o altri ci avessero sostenuto.
Chi ci poteva aiutare ad andare al governo? la sinistra? non mi pare...correvano contro di noi. La destra? forse si...non avevano un candidato ma sicuramente non votano un partito di sinistra....vedi i voti all'improbabile matutian.
Io credo che un dialogo proficuo con le destre in questo caso sarebbe stato molto più proficuo di un'eccessivo zelo verso le sinistre, visto che i primi non correvano ed i secondi si.

Morale:

Non sono contento di questo risultato...
abbiamo l'ennesimo presidente dinosauro, che si pulisce il culo con l'eCostituzione (nulla di personale con noria...ma in quel frangente ha toppato di brutto),
ed un programma economico che consiste in, cito testualmente:
"Economia: studio per un nuovo modello di tassazione e ricerca del pareggio di bilancio"
(mi vengono i brividi....e la testa corre immediatemente all'estero).

Si poteva vincere.....potevamo avere un presidente giovane e dinamico ed una squadra fresca e in gamba.
Se solo non avessimo aiutato i Compagni....

In politica purtroppo l'importante non è partecipare.....se si vuole governare e dare un contributo effettivo al paese, bisogna vincere.
Per vincere in politica si cercano convergenze e si promuovono coalizzioni ed alleanze. è naturale che ogniuno poi vorrà portare un po del suo....ma anche noi avremo portato un po del nostro. Così non portiamo nulla.

Non voglio essere critico contro chi ha lavorato alacremente per queste elezioni, perdonatemi e cercate di non fraintendermi,
La mia vuole essere solo un' analisi (col senno di poi) di come sono andate queste elezioni....o di come potevano andare.

Un saluto a tutti.
LW
Live_Wire
Live_Wire
Seguace dello Spam
Seguace dello Spam

Numero di messaggi : 62
Punteggio! : 5408
Rispetto! : 1
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Empty Re: Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione

Messaggio Da Stef4n0 Gio Nov 05, 2009 11:43 pm

Live Wire, concordo con te quanto riguarda le critiche del programma economico di Noria, ma mi ha contattato e mi ha dato la possibilità di collaborare.

Oltre a farmi notare delle cose non pubblicate nel programma (Quindi quaclosa c'è), mi ha detto che posso aiutare; se riesco vorrei arricchire il programma economia (il ministro e Citzen cane, quindi in famiglia Very Happy ), se concordano, voglio far collaborare anche a te e magari con l'idea della confindustria (se e solo se si verrà a sapere che è un idea di LW, non voglio dare meriti a chi non li spetta per un'idea magnifica del genere).
Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione 888893
Stef4n0
Stef4n0
Fedele dell'Afro
Fedele dell'Afro

Numero di messaggi : 2420
Punteggio! : 8100
Rispetto! : 17
Data d'iscrizione : 09.03.09
Età : 30
Località : Cosenza,calabria saudita

Torna in alto Andare in basso

Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Empty Re: Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione

Messaggio Da Live_Wire Lun Nov 09, 2009 9:22 pm

Stef4n0 ha scritto:Live Wire, concordo con te quanto riguarda le critiche del programma economico di Noria, ma mi ha contattato e mi ha dato la possibilità di collaborare.

Oltre a farmi notare delle cose non pubblicate nel programma (Quindi quaclosa c'è), mi ha detto che posso aiutare; se riesco vorrei arricchire il programma economia (il ministro e Citzen cane, quindi in famiglia Very Happy ), se concordano, voglio far collaborare anche a te e magari con l'idea della confindustria (se e solo se si verrà a sapere che è un idea di LW, non voglio dare meriti a chi non li spetta per un'idea magnifica del genere).
Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione 888893

Mi scuso per la risposta tardiva stef4n0.
Ho riflettuto un po sul da farsi in questi giorni. e sono sempre più convinto della necessità di Confindustria.
Ho accennato il progetto sul forum ufficiale di eItaly, vediamo se trova consensi. http://eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=76&t=3417

LW
Live_Wire
Live_Wire
Seguace dello Spam
Seguace dello Spam

Numero di messaggi : 62
Punteggio! : 5408
Rispetto! : 1
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Empty Re: Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione

Messaggio Da Lohn Kamayr Mar Nov 10, 2009 11:46 am

Hai tutto il mio appoggio Live Wire :)

Fatti sentire!
Lohn Kamayr
Lohn Kamayr
Fedele dell'Afro
Fedele dell'Afro

Numero di messaggi : 2496
Punteggio! : 8156
Rispetto! : 37
Data d'iscrizione : 09.02.09

Identikit del Movimentino!
Afrosità:
Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Left_bar_bleue100/100Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Empty_bar_bleue  (100/100)
Spammosità:
Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Left_bar_bleue100/100Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Empty_bar_bleue  (100/100)
Niubbosità:
Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Left_bar_bleue100/100Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Empty_bar_bleue  (100/100)

Torna in alto Andare in basso

Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Empty Re: Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione

Messaggio Da sloteel raze Mar Nov 10, 2009 8:35 pm

Il nostro programma e quello di noria hanno alcuni punti simili, e si potrebbe mediare per creare un risultato solido e duraturo (lo stiamo anzi già facendo) che possa proseguire indisturbato per più legislature.
Sul discorso della confindustra, non me ne volere, ma resto scettico. Mi suona sempre come una statalizzazione, solo meno efficace nei risultati.
Spero di sbagliarmi, comunque, e non me ne volere per questo :)
sloteel raze
sloteel raze
Oracolo dell'OT
Oracolo dell'OT

Numero di messaggi : 1473
Punteggio! : 6890
Rispetto! : 5
Data d'iscrizione : 18.08.09
Età : 39

http://astronauti.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Empty Re: Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione

Messaggio Da Live_Wire Mar Nov 10, 2009 9:21 pm

Lohn Kamayr ha scritto:Hai tutto il mio appoggio Live Wire :)

Fatti sentire!
Grazie Lohn, anche per il sostegno sul forum Nazionale.

sloteel raze ha scritto:
Il nostro programma e quello di noria hanno alcuni punti simili, e si
potrebbe mediare per creare un risultato solido e duraturo (lo stiamo
anzi già facendo) che possa proseguire indisturbato per più legislature.
Sul
discorso della confindustra, non me ne volere, ma resto scettico. Mi
suona sempre come una statalizzazione, solo meno efficace nei risultati.
Spero di sbagliarmi, comunque, e non me ne volere per questo :)
Ci mancherebbe altro Sloteel raze, ho già detto che ritengo più che leciti i tuoi dubbi.
Io penso che l'idea è realizzabile ed i benefici sarebbero grandi. Cerco di portare avanti quello in cui credo nel massimo rispetto e considerazione delle opinioni altrui.
Purtroppo non condivido la linea economica del governo Noria ed esprimo le mie perplessità.
Nessuno mette in discussione le capacità del Ministro Citizan Cane...ma forse ogni sua proposta si sta prendendo troppo come oro colato, senza analizzare con attenzione.
I cambiamenti proposti dal ministro sono importanti ed in alcuni casi radicali...credo che si dovrebbero approffondire meglio alcuni aspetti prima di mettere in atto un piano economico così radicale.
Vedo invece che il ministero si sta blindando sempre più nelle aree riservate...non so se sia una bene, l'imprenditore è ancora una volta escluso, non ha voce in campo economico. Tutto è nelle mani dello Stato.
Aimè, non posso concordare con questa visione di gioco, sono per la partecipazione.

Un mio piccolo articolo di disappunto lo potete leggere nel forum nazionale qui: http://eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=76&t=3417&p=44604#p44604

Per quanto riguarda confindustria, continuerò a proporla a tutti, mi sono iscritto sul forum AetG e sarò lieto di discuterne anche con loro. Farò lo stesso anche col PCE se me ne daranno la possibilità.
Sarò un folle ma credo nella condivisione delle idee e credo che i piani di riforma di importanza Nazionale si possano fare ricercando ampie collaborazioni.

Un caloroso saluto a tutti,
Avete un motto bellissimo qui su Movimento ed è un motto che ho voluto fare mio,
se credi in qualcosa....
FALLO!!!
LW
Live_Wire
Live_Wire
Seguace dello Spam
Seguace dello Spam

Numero di messaggi : 62
Punteggio! : 5408
Rispetto! : 1
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Empty Re: Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione

Messaggio Da LordCi Sab Nov 14, 2009 10:09 pm

Comincio dicendo che hai fatto benissimo a dare la tua opinione, sono convinto che più opinioni si hanno, più è facile trovare delle buone idee e condivise, ovvio che non si possa accontentare tutti, ma il maggior numero possibile di persone.
Ti invito, se ne avrai voglia, a venire a parlare delle tue perplessità nel nostro forum (PCE), sicuramente ne avrai la possibilità, anzi, per me sarebbe un piacere.

Poi se mi permetti ti do un consiglio, cerca magari citCane in chat e parlane con lui, se attacchi unilateralmente come pare tu stia facendo dai tuoi post, è difficile che qualcuno ti stia a sentire come dovrebbe o come tu vorresti.
Poi se vieni in chat, un paio di cose te le dovrei chiedere anche io. Very Happy
Comunque in bocca al lupo, qualsiasi saranno le tue decisioni e non farti scoraggiare comunque andrà a finire.

LordCi
Seguace dello Spam
Seguace dello Spam

Numero di messaggi : 60
Punteggio! : 5375
Rispetto! : 3
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Empty Re: Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione

Messaggio Da supermaghe Sab Nov 14, 2009 10:21 pm

Live sulla confindustria hai tutto il mio appoggio, se tu e gli amici del tuo partito (o semplicemente altri imprenditori con cui hai contatti) avete qualche idea per cominciare a stendere un regolamento possiamo aprire una sezione anche qui e discuterne, a me sembra una proposta molto sensata (soprattutto di questi tempi, eh eh eh).
supermaghe
supermaghe
Signore dell'OT
Signore dell'OT

Numero di messaggi : 1691
Punteggio! : 7232
Rispetto! : 24
Data d'iscrizione : 31.07.09
Età : 51
Località : Firenze

Identikit del Movimentino!
Afrosità:
Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Left_bar_bleue100/100Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Empty_bar_bleue  (100/100)
Spammosità:
Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Left_bar_bleue75/100Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Empty_bar_bleue  (75/100)
Niubbosità:
Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Left_bar_bleue100/100Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Empty_bar_bleue  (100/100)

Torna in alto Andare in basso

Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Empty Re: Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione

Messaggio Da Delexo Sab Nov 14, 2009 11:47 pm

ehm... ho dimenticato di dirvelo, ma la confindustria io l'ho proposta a Noria, mettendo come unica conditio sine qua non l'inserimento del nome di Live_Wire (oltre all'addebito a me di tutti i possibili proventi) però hanno leggermente rifiutato (più che altro Noria ci ha fatto l'articolo flammone "programma di movimento se fosse stato eletto")
Delexo
Delexo
Sacerdote dell'Afro
Sacerdote dell'Afro

Numero di messaggi : 3406
Punteggio! : 8611
Rispetto! : -286
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 114
Località : cittadino dell'universo

Identikit del Movimentino!
Afrosità:
Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Left_bar_bleue700/100Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Empty_bar_bleue  (700/100)
Spammosità:
Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Left_bar_bleue998/100Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Empty_bar_bleue  (998/100)
Niubbosità:
Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Left_bar_bleue999/100Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Empty_bar_bleue  (999/100)

http://il-palcoscenico.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Empty Re: Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione

Messaggio Da Live_Wire Dom Nov 15, 2009 5:15 am

LordCi ha scritto:Comincio dicendo che hai fatto benissimo a dare la tua opinione, sono convinto che più opinioni si hanno, più è facile trovare delle buone idee e condivise, ovvio che non si possa accontentare tutti, ma il maggior numero possibile di persone.
Ti invito, se ne avrai voglia, a venire a parlare delle tue perplessità nel nostro forum (PCE), sicuramente ne avrai la possibilità, anzi, per me sarebbe un piacere.

Poi se mi permetti ti do un consiglio, cerca magari citCane in chat e parlane con lui, se attacchi unilateralmente come pare tu stia facendo dai tuoi post, è difficile che qualcuno ti stia a sentire come dovrebbe o come tu vorresti.
Poi se vieni in chat, un paio di cose te le dovrei chiedere anche io. Very Happy
Comunque in bocca al lupo, qualsiasi saranno le tue decisioni e non farti scoraggiare comunque andrà a finire.
Hai ragione LordCi....forse ho esagerato un tantinello Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Icon_biggrin
Il fatto è che le in questi giorni c'è stata una vera e propria rivoluzione fiscale ed economica, le aziende Italiane sono messe male...pensi a chiudere o a espatriare....insomma quelle cose che ho nell'avatar hanno cominciato a girare.
Mi iscrivo volentieri sul forum PCE per discutere di aziende e di Confindustria (sei responsabile della mia incolumità Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Icon_biggrin ).
Ti chiedo di scusarmi con Citize Cane...ma sono repellente verso le chat, scrivo lentissimo e nel frattempo che sto formulando il mio pensiero gli altri sono andati avanti di almeno 75 post e stanno ormai parlando di tette o altro. Prometto di provarci però se lui va piano....sopratutto se parliamo di speculazione monetaria.

supermaghe ha scritto:Live sulla confindustria hai tutto il mio appoggio, se tu e gli amici
del tuo partito (o semplicemente altri imprenditori con cui hai
contatti) avete qualche idea per cominciare a stendere un regolamento
possiamo aprire una sezione anche qui e discuterne, a me sembra una
proposta molto sensata (soprattutto di questi tempi, eh eh eh).
Grazie supermaghe, da quello che ho letto e dai messaggi che ricevo l'idea interessa un po a tutti, da Movimento, al PCE, ad AetG. Questo è positivo, in quanto non vuole essere un progetto di parte ma di interesse Nazionale. Una delle critiche più frequenti che mi hanno mosso è il fatto che sto parlando parlando ma non vedono sul tavolo progetti concreti. Hanno Ragione.
Ma non perchè non abbia le idee chiare o delle bozze da presentare....ma perchè non voglio essere l'unico fautore delle regole.
A questo punto, se riusciamo a mettere su un gruppo di imprenditori che provengono dai diversi partiti politici e troviamo una sede di discussione "neutrale", comincio a parlare del progetto in maniera operativa.
Lo so, all'inizio potrebbe essere una discussione lenta....ma ci evita un sacco di problemi dopo. Non sarà infatti un progetto fatto da questi o da quelli ma sarà fatto da tutti, e più facilmente accettato ed impiegato.

Delexo ha scritto:ehm... ho dimenticato di dirvelo, ma la confindustria io l'ho proposta
a Noria, mettendo come unica conditio sine qua non l'inserimento del
nome di Live_Wire (oltre all'addebito a me di tutti i possibili
proventi) però hanno leggermente rifiutato (più che altro Noria ci ha
fatto l'articolo flammone "programma di movimento se fosse stato
eletto")
e noi cercheremo di far cambiare idea al Presidente Noria con i fatti, o a chi verrà dopo di lui.....nel frattempo mettiamo in piedi la discussione ed avviamo il progetto.

LW
Live_Wire
Live_Wire
Seguace dello Spam
Seguace dello Spam

Numero di messaggi : 62
Punteggio! : 5408
Rispetto! : 1
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Empty Re: Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione

Messaggio Da LordCi Dom Nov 15, 2009 6:27 am

Live_Wire ha scritto:
Hai ragione LordCi....forse ho esagerato un tantinello Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Icon_biggrin
Il fatto è che le in questi giorni c'è stata una vera e propria rivoluzione fiscale ed economica, le aziende Italiane sono messe male...pensi a chiudere o a espatriare....insomma quelle cose che ho nell'avatar hanno cominciato a girare.
Mi iscrivo volentieri sul forum PCE per discutere di aziende e di Confindustria (sei responsabile della mia incolumità Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Icon_biggrin ).
Ti chiedo di scusarmi con Citize Cane...ma sono repellente verso le chat, scrivo lentissimo e nel frattempo che sto formulando il mio pensiero gli altri sono andati avanti di almeno 75 post e stanno ormai parlando di tette o altro. Prometto di provarci però se lui va piano....sopratutto se parliamo di speculazione monetaria.

Non preoccuparti, se vai in discussione privata se non scrivi tu, non scrive neanche lui. Very Happy
Per quanto riguarda il PCe hai la mia parola che sarai il benvenuto!
Ti capisco, anche io ho un'azienda (quindi ti capisco in parte, perchè tu ne hai molte di più) e anche io sto incontrando problemi nella gestione, ovviamente per me non così è grave vista la differenza di investimento che c'è tra me e te.
Con Citizen Cane non ho molti rapporti, non è del PCe, però sono sicurissimo che se ci parli non avrà problemi, è disponibile e la tua preoccupazione è giustificata, se ne renderà conto.

LordCi
Seguace dello Spam
Seguace dello Spam

Numero di messaggi : 60
Punteggio! : 5375
Rispetto! : 3
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Empty Re: Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione

Messaggio Da Live_Wire Dom Nov 15, 2009 8:08 pm

Mi sono iscritto....per ora non mi hanno fatto del male Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Icon_biggrin

Ma perchè offrite bambini cotti ai nuovi iscritti?
Scherzo, grazie per il benvenuto e per la copia rilegata a mano del "Il Capitale" di Karl Marx Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Icon_study

LW
Live_Wire
Live_Wire
Seguace dello Spam
Seguace dello Spam

Numero di messaggi : 62
Punteggio! : 5408
Rispetto! : 1
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Empty Re: Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione

Messaggio Da LordCi Mar Nov 17, 2009 12:57 am

Live_Wire ha scritto:
Ma perchè offrite bambini cotti ai nuovi iscritti?

Perchè? Non li gradisci? Very Happy Very Happy

Attendo le tue impressioni sul forum PCE, appena avrai tempo per scriverle. ;)

LordCi
Seguace dello Spam
Seguace dello Spam

Numero di messaggi : 60
Punteggio! : 5375
Rispetto! : 3
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Empty Re: Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione

Messaggio Da Laguna Mar Nov 17, 2009 11:43 am

Live_Wire ha scritto:Mi sono iscritto....per ora non mi hanno fatto del male Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Icon_biggrin

Ma perchè offrite bambini cotti ai nuovi iscritti?
Scherzo, grazie per il benvenuto e per la copia rilegata a mano del "Il Capitale" di Karl Marx Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Icon_study

LW

e-life è di nuovo senza te presidente sob
Laguna
Laguna
Fedele dell'Afro
Fedele dell'Afro

Numero di messaggi : 2240
Punteggio! : 7755
Rispetto! : 14
Data d'iscrizione : 04.02.09
Età : 39
Località : Torino

Identikit del Movimentino!
Afrosità:
Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Left_bar_bleue100/100Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Empty_bar_bleue  (100/100)
Spammosità:
Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Left_bar_bleue100/100Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Empty_bar_bleue  (100/100)
Niubbosità:
Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Left_bar_bleue100/100Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Empty_bar_bleue  (100/100)

Torna in alto Andare in basso

Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Empty Re: Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione

Messaggio Da Live_Wire Mer Nov 18, 2009 2:28 pm

Laguna ha scritto:e-life è di nuovo senza te presidente sob

Ci alterniamo...poi devo diventare Movimentino per il Congresso.

Citizen Cane: STO ARRIVANDOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione 381931 Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione 39525
(forse Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione 690902 )

LW
Live_Wire
Live_Wire
Seguace dello Spam
Seguace dello Spam

Numero di messaggi : 62
Punteggio! : 5408
Rispetto! : 1
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione Empty Re: Presidenziali Novembre 2009, la mia opinione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.